11.04.2024

ASSEMBLEA DEL BANCO DI LUCCA E DEL TIRRENO

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO EUROPEO (EU) N:596/2014 DEL 16/4/2014

Si è riunita nella Sede di Viale Marti a Lucca l’Assemblea ordinaria dei soci del Banco di Lucca e del Tirreno (appartenente al Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, presieduto da Antonio Patuelli e diretto da Nicola Sbrizzi, che opera, con i suoi 135 sportelli bancari e finanziari, in sette Regioni) che ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2023, chiuso con utile ante imposte di 2,82 milioni di euro (+21,6%) e con utile netto di 1,87 milioni di euro (+20,5%).

L’Assemblea, presieduta da Sergio Ceccuzzi, ha approvato all’unanimità il Bilancio, illustrato dal Direttore Generale Fabio Frilli. I Soci hanno positivamente commentato i risultati raggiunti dal Banco di Lucca e del Tirreno, evidenziando la crescita delle attività e dei servizi offerti alla clientela, a dimostrazione del grado di fiducia e di apprezzamento che il Banco riscuote nei territori in cui opera.

L’Assemblea all’unanimità ha deliberato di destinare l’utile di esercizio: a Riserva indisponibile ex Art. 26 D.L. 104/2023, come convertito in legge n. 136/2023 per euro 1.165.000,00, a Riserva legale per euro 94.005,53, e agli azionisti con la distribuzione di un dividendo in contanti di 1,55 euro per n.395.304 azioni per un importo complessivo di 612.721,20.

Lucca, 11 aprile 2024