Finanziamenti Liquidità - fino a 25.000 euro
Anche in questo difficile momento Noi Ci Siamo

Anche in questo difficile momento, il Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna è sempre accanto alla propria clientela al fine di sostenere le Imprese con interventi che recepiscono immediatamente le agevolazioni previste dal D.L. n 23 del 8 aprile 2020 “Decreto Liquidità”.
Il Gruppo Bancario ha da subito messo a disposizione diverse soluzioni: accedervi è semplice, immediato e consente di effettuare le richieste anche a distanza senza dover recarsi in filiale.
In virtù della conversione in Legge n.40 del 5 giugno 2020 del D.L. n 23/20 , i finanziamenti fino a 25.000 euro possono essere ampliati fino a 30.000 euro e con durata massima fino a 120 mesi.
FINANZIAMENTI FINO A 30.000 EURO
- A chi sono rivolti: artigiani, commercianti, professionisti, ditte individuali e PMI*
- Garanzia: automatica e gratuita del Fondo Centrale di Garanzia
- Importo massimo finanziabile: non superiore al 25% oppure il doppio della spesa salariale, dell'ultimo bilancio depositato o ultima dichiarazione fiscale presentata ovvero qualora i precedenti non fossero ancora disponibili, con autocertificazione ai sensi dell'Art.47 DPR n.445 28/12/2000
- Durata massima: 120 mesi
- Inizio rimborso quota capitale: dopo 24 mesi dall'erogazione
- La Banca fornisce una risposta entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della domanda di finanziamento e relativa documentazione corretta e completa debitamente sottoscritta
Definizioni: * PMI - imprese con meno di 250 dipendenti, il cui fatturato annuo non superi i 50 milioni di euro oppure un totale di bilancio annuo non superiore ai 43 milioni di euro.
COSA FARE
I Clienti che hanno già ottenuto il finanziamento fino a 25.000 euro possono richiedere:
- l'aumento l'importo finanziato fino a 30.000 euro (caso A);
- l'estensione la durata del finanziamento fino a 120 mesi (caso B);
- l'aumento l'importo finanziato fino a 30.000 euro e l'estensione la durata del finanziamento fino a 120 mesi (caso C);
Per ciascuno dei 3 casi, i clienti devono:
1) Scaricare e compilare il seguente modello:
2) Inviare la richiesta di modifica del finanziamento sopra indicato unitamente a una copia del documento di identità in corso di validità e al proprio recapito telefonico alla e-mail della propria filiale. Eventualmente la documentazione può essere consegnata alla filiale.
La Banca si riserva di richiedere ulteriori documenti necessari alla conclusione della pratica.
![]()

I Clienti che richiedono il finanziamento per la prima volta (nuove richieste) devono:
1) Scaricare e compilare i seguenti modelli:
2) Inviare i documenti sopra indicati unitamente a una copia del documento di identità in corso di validità e al proprio recapito telefonico alla e-mail della propria filiale. Eventualmente la documentazione può essere consegnata alla filiale.
La Banca si riserva di richiedere ulteriori documenti necessari alla conclusione della pratica.
![]()
Per eventuali ed ulteriori informazioni, chiami la Sua filiale di riferimento oppure contatti il numero verde 800.667.477 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.15 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.45)
FOGLIO INFORMATIVO
Codice di Condotta - Informativa
APPROFONDIMENTI (F.A.Q. e GUIDE)
- Domande e Risposte - Sezione Liquidità a Famiglie e Imprese redatte dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (M.E.F.)
- Guide informative e pratiche Banca d'Italia e Arbitrato Bancario Finanziario
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’erogazione è soggetta all’insindacabile valutazione della Banca e/o del Fondo di Garanzia. Fogli informativi disponibili presso le dipendenze e sui siti delle Banche del Gruppo La Cassa di Ravenna (vers.GG0)

I siti delle Banche del Gruppo La Cassa di Ravenna vengono costantemente aggiornati per veicolare tempestivamente le comunicazioni utili alla Clientela, in base all'evolversi degli eventi e delle disposizioni di volta in volta disposte dalle autorità competenti.
