04.07.2005

Inaugurazione nuova filiale di bologna 3

Inaugurazione nuova Filiale di Bologna 3

Venerdì 1° luglio, alle ore 10,00, è stata inaugurata la nuova Filiale di Bologna - Agenzia 3 - della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, sita in Via Massarenti, 95.

Si tratta del centoseiesimo sportello del Gruppo Bancario “Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A.”, il quinto in Bologna città, il 33° in provincia di Bologna. Il Gruppo Cassa annovera in provincia di Ravenna 60 sportelli, 8 in provincia di Forlì-Cesena, 2 in provincia di Ferrara, 1 in provincia di Rimini ed 1 in provincia di Modena.




Per solennizzare l’occasione, la Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. ha fatto riconiare una storica moneta bolognese: lo “Scudo” o “10 paoli”. Si tratta di una moneta in argento (di cui si allegano le immagini) coniata dalla Zecca delle Municipalità di Bologna, nel luglio 1797, durante il Governo Popolare della Repubblica Cisalpina.

All’inaugurazione sono intervenuti, fra gli altri, il Direttore Principale Reggente della Banca d’Italia di Bologna, Dr. Fausto Barulli, ed il Presidente del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, Antonio Patuelli.


Ravenna, 04 luglio 2005

Torna alla lista »