Fondo di garanzia (50%) Prima Casa
Mutui ipotecari-fondiari garantiti dal fondo di garanzia prima casa ai sensi della legge di stabilita' 2014
Il Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, aderisce al Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’ABI, siglato l’8 settembre 2014 (e successive integrazioni del “Decreto Sostegni bis” - DL 25 maggio 2021 n.73 art.64) al fine di favorire l'accesso al credito da parte delle famiglie per l'acquisto e l'efficientamento energetico della casa di abitazione.
Beneficiari
- Il Fondo è rivolto a tutti i cittadini che, alla data di presentazione della domanda di mutuo per l’acquisto della prima casa, non siano proprietari di altri immobili a uso abitativo
Caratteristiche del finanziamento
- Importo non superiore a 250 mila euro;
- Garanzia del Fondo: massimo 50% della quota capitale, tempo per tempo in essere;
- L'immobile ad uso abitativo deve essere sito nel territorio nazionale inoltre, non deve rientrare nelle categorie catastali A1 (abitazioni di tipo signorile), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi di eminenti pregi artistici o storici) e non deve avere le caratteristiche di lusso indicate nel decreto del Ministero dei lavori pubblici in data 2 agosto 1969, n. 1072.
La domanda di accesso al Fondo di Garanzia per la Prima Casa, può essere formalizzata utilizzando l'apposito modulo, da compilare e consegnare alla filiale di riferimento.
Per saperne di più chiama il numero verde 800-296-705 oppure fissa un appuntamento in Filiale.
Sito CONSAP
L’erogazione è soggetta all’insindacabile valutazione della Banca.