08.08.2023

Il CdA del Banco di Lucca e del Tirreno Spa, Gruppo Cassa Ravenna, ha approvato la situazione semestrale di bilancio dell’esercizio 2023.

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE
AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (EU) N. 596/2014 DEL 16 APRILE 2014

Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Lucca e del Tirreno Spa, presieduto da Sergio Ceccuzzi, ha approvato la situazione semestrale di bilancio dell’esercizio 2023, su proposta del Direttore Generale Fabio Frilli.
Al 30.06.2023 il bilancio del Banco di Lucca e del Tirreno Spa, che opera in Toscana ed appartiene al Gruppo bancario privato ed indipendente La Cassa di Ravenna - presieduto da Antonio Patuelli e diretto da Nicola Sbrizzi, che opera in 5 Regioni con 155 sportelli bancari e finanziari - rileva risultati in crescita, nonostante l’accentuarsi di una situazione generale di incertezza e di rallentamento della crescita delle economie europee, sia a causa del persistente rialzo dei tassi di interesse operato dalla BCE sia al permanere degli effetti diretti ed indiretti del conflitto in Ucraina; così’ come permangono i costi obbligatori per il salvataggio delle banche concorrenti.

Rispetto al 30.06.2022 la raccolta globale è salita a 646,6 milioni di euro (+10,20%), la raccolta diretta a 405,3 milioni di euro (+9,78%) e l’indiretta a 241,4 milioni di euro (+10,9%); gli impieghi a sola Clientela si confermano intorno ai 387 milioni di euro.

Tutti i principali dati di movimentazione delle varie attività e servizi alla Clientela sono positivi ed in significativo aumento, a dimostrazione del grado di fiducia e della credibilità di cui gode il Banco di Lucca e del Tirreno.

Quanto sopra, dopo importanti prudenti rettifiche per il rischio di credito, ha portato ad un utile lordo di euro 1.239.706 (+38,12%).
Al netto della fiscalità vigente, l’utile netto ha raggiunto euro 821.476 (+36,58%).

Lucca, 8 agosto 2023

Copia del presente comunicato è disponibile sul sito www.bancodilucca.it
Riferimenti societari:
Segreteria Affari Generali