25.03.2014

Inaugurata Sede di Firenze

E’ stata inaugurata, in Piazza Beccaria 5 a Firenze, presente un assai folto e qualificato pubblico, diverse autorità, numerosissimi imprenditori, rappresentanti di categorie professionali, del mondo della cultura, dell’università e dell’economia fiorentina, alla presenza del Presidente del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, Antonio Patuelli, del Presidente del Banco di Lucca e del Tirreno S.p.A, Dott. Mario Miccoli e del Direttore Generale del Banco di Lucca e del Tirreno S.p.A., Dott. Fabio Frilli, la nuova, prestigiosa, Sede di Firenze del Banco di Lucca e del Tirreno S.p.A., Gruppo Cassa Ravenna.

Nel corso della cerimonia il Presidente del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., Antonio Patuelli, ha sottolineato che “ In un quadro macroeconomico ancora incerto, le attività bancarie hanno visto ulteriormente aumentare le loro tante complessità. Si intravedono però alcuni importanti elementi di speranza. Siamo quanto mai convinti – ha proseguito il Presidente del Gruppo Cassa Patuelli – che il nostro obiettivo principale sia la ripresa economica. Dobbiamo concorrervi, tutti, con il massimo degli sforzi, con il massimo della consapevolezza e della cultura economica e civile. Non basta rispondere alle regole, bisogna avere dei principi etici elevati. Più etica e più efficienza per dare una nuova spinta all’Italia. In un contesto che è sempre più complesso e regolamentato in maniera massiccia e dettagliatissima, la sana e prudente gestione bancaria è indispensabile e inderogabile. Anche con l’apertura della nuova Sede di Firenze del Banco di Lucca e del Tirreno intendiamo rafforzare e sviluppare la solidità patrimoniale, la produttività e l’autonomia attiva del nostro Gruppo bancario, da sempre privato ed indipendente. Gruppo – ha concluso il Presidente Antonio Patuelli - che conferma, nelle sue scelte quotidiane, la sua costante attenzione ai valori delle comunità locali, la centralità dei territori, l’attenzione scrupolosa all’economia reale, alle famiglie e alle imprese”.

La Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A è la Capogruppo dell’omonimo Gruppo bancario che tramite la sub-holding Argentario Spa (partecipata minoritariamente anche dal Gruppo Assicurazioni Generali), controlla la Banca di Imola S.p.A., il Banco di Lucca e del Tirreno S.p.A. (già presente nelle province di Lucca, Prato e Firenze), oltre ad ITALCREDI S.p.A. di Milano, Società specializzata nel credito al consumo, la SORIT – Società Servizi e Riscossioni Italia Spa - che si occupa di riscossione di tributi ed entrate patrimoniali, oltre a numerose e qualificate altre partecipazioni societarie. Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. opera in sette Regioni e 18 province, con 149 Sportelli, 143 bancari e 6 finanziari.

 

Ravenna, 25 Marzo 2014

 

Inaugurazione

Inaugurazione

Torna alla lista »