Cessione dei crediti

In data 31 ottobre 2018, Pop NPLS 2018 S.r.l. (l’“Acquirente’’) ha concluso con La Cassa di Ravenna Spa, Banca di Imola spa e Banco di Lucca e del Tirreno spa. (“le Banche Cedenti”), nell’ambito di un’operazione multioriginator, un contratto di cessione di crediti pecuniari ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario (il “Contratto di Cessione”). In virtù del Contratto di Cessione, l’Acquirente ha acquistato pro soluto da ciascuna Banca Cedente un portafoglio di crediti derivanti da finanziamenti vantati verso debitori classificati a sofferenza (il “Portafoglio”).

Conformemente a quanto previsto dall’articolo 7.1, comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione, notizia della cessione è stata data mediante iscrizione nel registro delle imprese di Treviso-Belluno (competente per l’Acquirente) e pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale numero 130 del 8.11.2018, di seguito riportato. Link: avviso Gazzetta Ufficiale

Di seguito si riporta la lista dei codici cliente relativi ai crediti ceduti nel perimetro della cessione. Link: Lista crediti ceduti.

I clienti che desiderano avere conferma espressa da parte della relativa Banca Cedente circa la cessione all’Acquirente delle ragioni di credito vantate nei confronti degli stessi potranno farne richiesta, in forma libera, alla casella di posta elettronica: contenzioso@lacassa.com.

L’Acquirente ha conferito incarico di servicer a Cerved Master Services S.p.A. (il “Servicer”) affinché in suo nome e per suo conto, in qualità di soggetto incaricato della riscossione dei crediti ai sensi della Legge 130/99, proceda, tra l’altro, all’incasso ed al recupero delle somme dovute in relazione al citato Portafoglio.