FONDO PENSIONE GIUSTINIANO

LA TRANQUILLITÀ DI UN FUTURO SERENO

Immagine prodotto FONDO PENSIONE GIUSTINIANO

Giustiniano è il fondo pensione aperto che permette di risparmiare in modo semplice e flessibile per sostenere il proprio tenore di vita al momento della pensione

PERCHÉ GIUSTINIANO

Giustiniano consente di affrontare il futuro con la massima serenità offrendo la possibilità di accantonare risorse per la tua pensione integrativa
con l'obiettivo di sostenere il proprio tenore di vita al momento di andare in pensione.
Rappresenta la soluzione ideale per risparmiare in modo semplice e flessibile con la possibilità di scegliere tra cinque linee di investimento.
Si rivolge sia a chi lavora come dipendente o come autonomo, sia a chi non lavora perché ancora studente o perché si occupa solo della propria casa.

 

IL RISPARMIO FISCALE

Giustiniano ti consente di beneficiare di importanti vantaggi fiscali previsti dalla normativa vigente.
I contributi versati sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo massimo di 5.164,57 euro, con un beneficio fiscale che dipende dalla tua aliquota marginale IRPEF.


Ad esempio, se hai un reddito lordo di 40.000 euro e versi ogni anno alla previdenza 2.400 euro, puoi
beneficiare di un risparmio fiscale annuale di 840 euro.

Inoltre:
• I rendimenti finanziari sono tassati con un'imposta sostitutiva agevolata del 20% (al netto della quota investita in titoli di Stato italiani ed esteri equiparati i cui rendimenti sono invece tassati al 12,5%).
• Nessuna imposta di bollo sul capitale accumulato.
• Le prestazioni erogate alla data di pensionamento godono di un regime fiscale favorevole: tassazione pari al 15% dei contributi versati e dedotti dell'eventuale TFR. Tale percentuale si riduce in funzione dell’anzianità di partecipazione al sistema della previdenza integrativa: se questa è superiore a 15 anni, l’aliquota diminuisce dello 0,30% per ogni anno di successiva partecipazione, fino al limite massimo di riduzione pari a 6 punti percentuali. Con 35 anni di partecipazione, l’aliquota scende al 9%.

 

UN FONDO PENSIONE SEMPLICE E FLESSIBILE

Il Fondo Pensione Giustiniano ti offre una gestione personalizzata e flessibile: puoi costruire la tua pensione integrativa scegliendo fra cinque linee di investimento caratterizzate da diversi profili di rischio/rendimento, in funzione dei tuoi obiettivi.
Anche l'importo e la periodicità del tuo piano di accumulo sono flessibili e si possono adattare alle tue esigenze.
In caso di necessità, puoi interrompere il piano di versamenti e riattivarlo quando ti sarà possibile.
Al momento di andare in pensione puoi scegliere se chiedere una rendita o la liquidazione del capitale fino al 50% di quanto accumulato. Prima della pensione puoi richiedere anticipazioni o riscatti della tua posizione maturata nei casi e con i limiti previsti dalla normativa vigente.

 

INFORMAZIONI NELLE BANCHE DEL GRUPPO BANCARIO LA CASSA DI RAVENNA SEMPRE AL TUO SERVIZIO

Rivolgiti alle nostre Filiali e prendi appuntamento per un check-up previdenziale gratuito.


I nostri operatori ti offriranno la massima consulenza finalizzata:
• a simulare la tua pensione pubblica;
• a individuare una soluzione personalizzata per integrare la tua futura pensione tramite versamenti volontari oppure, se sei un lavoratore  dipendente privato, anche tramite il TFR.

 

 

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell’adesione leggere la Sezione I della nota informativa “Informazioni chiave per l’aderente”. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica complementare solo rinvenibili nella Nota informativa completa e nel Regolamento, disponibili sul sito internet del soggetto istitutore www.intesasanpaoloassicurazioni.com.it (vers.FB5)

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda, in base al prodotto pubblicizzato, ai fogli informativi / alle informazioni generali relative ai contratti di credito / alla documentazione informativa precontrattuale, a disposizione della Clientela sul sito oppure in tutte le Banche del Gruppo La Cassa di Ravenna.