29.01.2016

MOLTO POSITIVI PRIMI DATI AL 31/12/2015 DEL GRUPPO BANCARIO CASSA RAVENNA

Sono molto positivi i primi dati al 31/12/2015 per il Gruppo bancario Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduto da Antonio Patuelli e diretto dal Direttore Generale Nicola Sbrizzi, che confermano l’andamento positivo delle attività del Gruppo privato ed indipendente che comprende anche la Banca di Imola e il Banco di Lucca e del Tirreno. In particolare sono da record l’incremento della raccolta diretta complessiva del Gruppo Cassa di Ravenna che supera il 17%, mentre la raccolta indiretta sale di oltre il 7,7%, con una crescita della raccolta globale vicina al 12%. Anche gli impieghi economici del Gruppo Cassa sono in  crescita di quasi il 2%.

Da segnalare, in particolare, l’incremento record della raccolta diretta della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, al 31/12/2015, che evidenzia una crescita del 23%.

Inoltre anche gli osservatori indipendenti confermano i dati di forte solidità del Gruppo Cassa di Ravenna già certificati nei recenti “Srep“ condotti dalle Autorità di Vigilanza.

Dopo aver ottenuto “5 stelle”, il massimo di riconoscimento qualitativo complessivo dalla rivista internazionale specializzata “Lombard”, il Gruppo Cassa di Ravenna è stato ora inserito, sempre con il massimo dei voti e delle “Stelle”, fra le “Banche più affidabili” dall’Associazione dei Consumatori “Altroconsumo”, come appare dal medesimo sito.

 

Torna alla lista »