04.10.2021

La scomparsa del Presidente Mario Miccoli, il commosso ricordo di Antonio Patuelli.

Antonio Patuelli, Presidente del Gruppo Cassa di Ravenna Spa, ricorda commosso il Notaio Mario Miccoli, appena scomparso, Presidente del Banco di Lucca e del Tirreno Spa (Gruppo Cassa di Ravenna).

Mario Miccoli era nato a San Gimignano nel ’44, aveva studiato al Liceo Classico a Livorno e si era laureato con il massimo dei voti e la lode in Giurisprudenza all’Università di Siena. Vincitore del concorso notarile, Mario Miccoli dal 1976 è stato Notaio in Livorno fino al raggiungimento di limiti di età. Nel notariato è stato protagonista sia nell’organizzazione nazionale, come Segretario, per 7 anni, del Consiglio Nazionale del Notariato, sia nell’Unione Internazionale del Notariato di cui è stato prima Segretario e poi Vice Presidente. Ha esercitato anche come Giudice Onorario Aggregato e come insegnante universitario di informatica giuridica. Autore di molteplici pubblicazioni soprattutto di carattere giuridico, è stato consigliere della Cassa di Ravenna Spa e Presidente del Banco di Lucca e del Tirreno Spa per oltre 10 anni.

Antonio Patuelli ne ricorda i grandi ideali di libertà civili, economiche e sociali, le qualità morali e professionali e le sensibilità umane.

Torna alla lista »