09.08.2022

Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Lucca e del Tirreno Spa, presieduto da Sergio Ceccuzzi, ha approvato la situazione semestrale di bilancio dell’esercizio 2022, su proposta della Direzione Generale.

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE

AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (EU) N. 596/2014 DEL 16 APRILE 2014

 

Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Lucca e del Tirreno Spa, presieduto da Sergio Ceccuzzi, ha approvato la situazione semestrale di bilancio dell’esercizio 2022, su proposta della Direzione Generale.

Al 30.06.2022 il bilancio del Banco di Lucca e del Tirreno Spa, la Banca operante in Toscana appartenente al Gruppo bancario privato ed indipendente La Cassa di Ravenna, presieduto da Antonio Patuelli e diretto da Nicola Sbrizzi, che opera in 7 Regioni con 139 sportelli bancari e finanziari, rileva risultati in crescita, nonostante il perdurare di una situazione generale di incertezza legata alla persistenza della pandemia da Covid-19 e soprattutto agli effetti diretti ed indiretti del conflitto in Ucraina; cui si aggiungono i costi obbligatori per i salvataggi di banche concorrenti.

Rispetto al 30.06.2021 la raccolta globale è salita a 586,8 milioni di euro (+8,81%), la raccolta diretta a 369,2 milioni di euro (+11,69%) e l’indiretta a 217 milioni di euro (+4%); gli impieghi a sola Clientela hanno raggiunto i 389,2 milioni di euro (+12,83%).

Tutti i principali dati di movimentazione delle varie attività e servizi alla Clientela sono positivi ed in significativo aumento, a dimostrazione del grado di fiducia e della credibilità di cui gode il Banco di Lucca e del Tirreno.

Il margine di intermediazione è cresciuto di circa il 9% a 5,82 milioni di euro, grazie all’aumento del 14,06% del margine d’interesse e del 20,10% delle commissioni nette.

Quanto sopra, dopo importanti prudenti rettifiche per il rischio di credito, ha portato ad un Utile lordo di 897.542 mila euro (+64,51%).

Al netto della fiscalità vigente, l’Utile netto ha raggiunto i 601.454 mila euro (+64,16%).

 

Banco di Lucca e del Tirreno conferma quindi il suo trend di forte crescita nell’ambito del Gruppo, La Cassa di Ravenna, che ha indicatori patrimoniali di eccellenza e di grande solidità.

 

Lucca, 9 agosto 2022.

 

Copia del presente comunicato è disponibile sul sito www.bancodilucca.it

Riferimenti societari:

Segreteria Affari Generali

Telefono 0583 43271

E-mail:segreteria@bancodilucca.it

 

 

Il Consiglio di Amministrazione

Torna alla lista »