10.03.2010

Emergenza economia

Firmato ulteriore accordo con Fidi Toscana per prestiti partecipativi e programmi di ricapitalizzazione garantiti dalla Misura Liquidità attivata presso Fidi Toscana Spa.

EMERGENZA ECONOMIA

Firmato ulteriore accordo con Fidi Toscana per prestiti partecipativi e programmi di ricapitalizzazione garantiti dalla Misura Liquidità attivata presso Fidi Toscana spa, nonchè ulteriore misura di garanzia per le imprese femminili e garanzia della misura liquidità sulle cambiali agrarie.

E' stata sottoscritta con la Regione Toscana l'integrazione del Protocollo di Intesa ( "Emergenza Economia") teso a definire nuove azioni comuni di supporto all'accesso al credito delle PMI della Toscana.

Nell'ambito di tale integrazione le proposte avanzate dalla Regione Toscana riguardano:
a) prestiti partecipativi e programmi di ricapitalizzazione garantiti dalla Misura Liquidità attivita presso Fidi Toscana S.p.a
b) ulteriore misura di garanzia per le imprese femminili attivata presso Fidi Toscana S.p.a
c) garanzia della misura liquidità sulle cambiali agrarie
A fronte di tali finanziamenti Fidi Toscana s.p.a rilascia garanzie fino all'80% dell'importo del finanziamento (per i punti a e b) e fino al 60% dell'importo del finanziamento (per il punto c): le garanzie rilasciate sono personali, dirette, incondizionate ed irrevocabili, nonchè co-garanzie e controgaranzie, escutibili a prima richiesta.
Scarica la Scheda Tecnica allegata al Protocollo.

Torna alla lista »